A Detroit è andata in scena anche la presentazione della stagione di Racing Bulls, con la livrea della VCARB 03
Racing Bulls ha presentato, insieme a Red Bull, la sua stagione 2026 svelando la livrea di quella che sarà la futura VCARB03. Il team di Faenza è pronto alla rivoluzione tecnica con una nuova partnership con Ford, in condivisione alla casa madre, ed un nuovo pilota al volante, il debuttante Arvid Lindblad, al fianco di Liam Lawson.
Ecco le parole del CEO Peter Bayer, del Team Principal Alan Permane e dei due piloti alla presentazione della livrea ufficiale per la stagione in arrivo.
Dichiarazioni

Peter Bayer: “Questo lancio rappresenta l’evoluzione del team Racing Bulls come brand e squadra. Avere Detroit come sfondo, simbolo della nostra partnership con Ford, così come i creator, i fan e le community che abbiamo coinvolto in questo evento, riflette pienamente la nostra ambizione di essere un team che vuole mettere al centro le persone. Vogliamo connetterci con la prossima generazione in un modo autentico, audace ed inclusivo. Questo momento segna la prosecuzione di ciò che facciamo sia in pista che fuori”.
Alan Permane: “Il 2026 rappresenta uno dei più grandi cambiamenti tecnici mai visti in F1. Collaborare con Ford fin dall’inizio di questa era è significativo per noi. Il progetto Red Bull Ford Powertrains riunisce ingegneria di livello mondiale, innovazione e DNA legato alle corse e ci pone in una posizione solida per l’avvio di questo ciclo. Abbiamo lavorato a stretto contatto e siamo orgogliosi di ciò che la famiglia Red Bull ha sviluppato”.
Liam Lawson: “Presentare la livrea 2026 qui a Detroit rende questo momento più speciale. La partnership tra Ford e Red Bull, l’energia che si respira attorno alla squadra e l’ambizione che abbiamo speciale rendono emozionante far parte di questa squadra. Sono più motivato che mai a spingere al massimo e ad aiutare a trasformare tutto questo in risultati in pista”.
Arvid Lindblad: “Questo momento è sinceramente surreale. Essere presentato come pilota di F1 in un evento come questo, in un contesto così iconico, è qualcosa che non dimenticherò mai. La visione del team, la nuova power unit e la fiducia che è stata riposta in me significano molto. Sono pronto a imparare, a lavorare e a dare tutto in pista per l’inizio di questo nuovo capitolo insieme”.
Immagine di copertina: Media Visa Cash App RB
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.

![F1 | Racing Bulls presenta la livrea 2026 per la VCARB 03: resta il bianco, arriva il blu Ford [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/01/SI202601150025-550x375.jpg.webp)

![F1 | Red Bull presenta la livrea della RB22 per il 2026. Ritorno al passato con l’arrivo di Ford [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/01/SI202601140763-550x375.jpg.webp)


