Il tedesco apre il sabato di Formula E a Città del Messico davanti a Buemi e Barnard. Dennis 5° davanti a De Vries ed Evans, nessun giro per Martì e Da Costa a causa di problemi tecnici.
Il sabato dell’ePrix di Città del Messico di Formula E si è aperto sotto il segno di Pascal Wehrlein; il pilota tedesco di Porsche, presente qui con una livrea celebrativa per omaggiare Hans Hermann (purtroppo scomparso nella giornata di ieri), ha chiuso al comando le FP2 con il tempo di 1:05.141 a pochi secondi dalla bandiera a scacchi in occasione del suo ultimo tentativo lanciato.
Wehrlein è riuscito a precedere Sébastien Buemi per 160 millesimi, con lo svizzero buon secondo dopo esser stato al comando per gran parte della sessione. Alle spalle dei due ex campioni ha concluso Taylor Barnard, anche lui autore della propria miglior prestazione nel finale del turno issandosi al terzo posto.
Quarto tempo per Nico Müller, a due decimi e mezzo dal proprio compagno di squadra Wehrlein, ma davanti a Jake Dennis, autore del miglior tempo nelle FP1 e quinto in questa FP2 dove ha ricevuto una reprimenda per aver un burnout fatto in pit lane nel corso del turno. Il leader del Mondiale ha avuto la meglio su Nyck De Vries e Mitch Evans, divisi da un solo millesimo in sesta e settima posizione.
La Top10 delle FP2 è completata da Maximilian Günther, Edoardo Mortara e Norman Nato, il migliore dei piloti Nissan in 10° posizione davanti a Nick Cassidy ed al campione del mondo in carica Oliver Rowland, 12° classificato ad oltre sei decimi dalla vetta.
Sessione difficile per Dan Ticktum e Jean-Éric Vergne, rispettivamente in 13° e 16° posizione, mentre peggio è andata a José Maria Martì ed Antonio Félix Da Costa che a causa di problemi tecnici alle loro monoposto (Inverter per Martì, Brake by Wire per Da Costa) sono stati costretti a saltare l’intera sessione.
Formula E – Mexico City ePrix 2026: Classifica Free Practice 2

Immagini: FIA Formula E
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






