MotoGP | Marc Márquez torna in pista con la Ducati dopo l’infortunio

Di: Francesco Ricci
Pubblicato il 9 Gennaio 2026 - 20:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | Marc Márquez torna in pista con la Ducati dopo l’infortunio

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  MotoGPMotomondiale

Smaltito l’infortunio di ottobre, il Campione del Mondo riprende gli allenamenti in vista della nuova stagione

Marc Márquez prosegue la preparazione in avvicinamento all’inizio della stagione MotoGP 2026 e, come da programma, è tornato anche alle attività in pista dopo la frattura alla clavicola destra rimediata nel GP d’Indonesia in seguito a un contatto con Marco Bezzecchi. Lo spagnolo ha infatti girato nelle giornate di ieri e oggi all’Aspar Circuit di Guadassuar (Valencia), in sella alle Ducati Panigale V2 e V4, condividendo la pista con Fermín Aldeguer, poi infortunatosi nella giornata di ieri alla diafisi del femore sinistro.

Si è trattato del primo allenamento su pista per Marc dopo la parata dei Campioni In Festa, evento che lo aveva visto in sella alla Desmosedici GP davanti ai dipendenti Ducati. Accompagnato dal Team Manager del Ducati Lenovo Team, Davide Tardozzi, Márquez ha chiuso queste due intense giornate di lavoro con sensazioni positive.

In vista dei prossimi appuntamenti, Campioni in Pista con la presentazione della squadra il 19 gennaio e i test ufficiali MotoGP in programma al Sepang International Circuit dal 2 al 4 febbraio, lo spagnolo continuerà ad allenarsi con l’obiettivo di tornare al pieno della forma.

Per questa occasione, Márquez è montato in sella a due Panigale d’eccezione: la V2 MM93, presentata lo scorso novembre e a lui dedicata, e la nuova Panigale V4 Márquez 2025 World Champion Replica, da collezione per celebrare il titolo 2025.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.