Super Formula | ThreeBond Racing ingaggia Syun Koide per la stagione 2026

Di: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 8 Gennaio 2026 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Super Formula | ThreeBond Racing ingaggia Syun Koide per la stagione 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Dopo la presenza ai test post-stagionali, ThreeBond Racing ha scelto Syun Koide per il sedile della SF23 #12, sostituendo così Atsushi Miyake, mentre Souta Arao sarà il nuovo pilota di riserva della squadra.

Dopo l’annuncio di Honda di fine dicembre, alla fine Syun Koide resterà in Super Formula per una seconda stagione: il pilota giapponese, il quale era rimasto escluso dalla line-up di B-Max Racing, sarà al volante della SF23 #12 di ThreeBond Racing, sostituendo così Atsushi Miyake. Inoltre, la squadra ha annunciato l’arrivo di un nuovo pilota di riserva, ovvero il giovane Souta Arao, anche lui presente come Koide ai test post-stagionali.

Koide sarà così in griglia per una seconda stagione in Super Formula dopo quella da rookie con B-Max, in cui ha ottenuto solo due piazzamenti a punti, un ottavo e un nono posto entrambi a Suzuka, concludendo il 2025 al sedicesimo posto con soli 5 punti. Ricordiamo che Syun Koide aveva precedentemente trionfato nelle categorie minori giapponesi: il nuovo pilota di ThreeBond Racing è il campione 2022 della Formula 4 giapponese e campione 2024 della Super Formula Lights.

ThreeBond Racing ha anche confermato che Souta Arao, il quale aveva guidato la vettura #12 a Suzuka per il secondo e il terzo giorno di test, sarà il nuovo pilota di riserva, mentre Toshiomi Oeki è stato ingaggiato come nuovo ingegnere di pista, arrivando da Kondo Racing e sostituendo Toshihiro Ichise, che lascia il team dopo solo un anno; infine, Koudai Tsukakoshi, pilota di casa Honda nel Super GT, manterrà il suo ruolo di team director.

Con l’annuncio di ThreeBond, Honda completa la formazione di piloti per la prossima stagione di Super Formula, mentre manca solo l’annuncio dei piloti di Kondo Racing, il quale dovrebbe arrivare prima dei test pre-stagionali della serie, programmati il 25-26 febbraio a Suzuka.

Media: Super Formula

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.