Il pilota cinese era entrato a far parte del mondo Ferrari all’inizio della scorsa stagione, insieme a Lewis Hamilton
La Ferrari ha comunicato questa mattina la fine della collaborazione con Zhou Guanyu. Il pilota cinese era stato pilota di riserva nella passata stagione, nella quale era arrivato a Maranello dopo l’esperienza con Alfa Romeo (2022-2023) e Sauber (2024) da pilota titolare.
Zhou, dal 2014 al 2018 allievo della Ferrari Driver Academy, era arrivato nella scorsa stagione nel team del Cavallino insieme a Lewis Hamilton, con il quale condivide uno dei manager, Mark Hynes. A proposito di Manager, Zhou è stato seguito per diverso tempo da Graeme Lowdon: questo potrebbe rappresentare un indizio per un probabile spostamento del cinese in Cadillac, vista la nomina dello stesso Lowdon al ruolo di Team Principal.
Se l’ipotesi dovesse risultare veritiera, Zhou ritroverebbe anche il suo ex compagno Valtteri Bottas, titolare insieme a Sergio Pérez per il debutto del nuovo team americano in F1.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






