Eliminata la chicane posta dopo curva 8, si torna alla versione utilizzata l’ultima volta nel 2022.
La Formula E ha annunciato una novità in vista del prossimo ePrix di Città del Messico, in programma il prossimo 10 gennaio e valevole per il secondo round della Season 12. Questa novità, in realtà, si tratta di un ritorno al passato per quanto riguarda il layout dell’Autodromo Hermanos Rodriguez che verrà utilizzato e che vedrà l’assenza della chicane delle curve 9-10-11 vista negli ultimi anni, tornando così alla versione utilizzata per l’ultima volta nel 2022.
Ciò significa che l’ePrix di Città del Messico si disputerà su un layout lungo 2,608 km formato da 16 curve, con un rettilineo che porta da curva 8 alla nuova curva 9, che torna ad essere la curva che porta all’ingresso nella zona dello Stadio Foro del Sol. L’ePrix si disputerà sulla distanza di 36 giri per un totale di 93,8 km e con un quantitativo ormai tipico di 38.5 kWh di energia disponibile, da preservare e gestire con cura durante l’intera gara. Di seguito, la nuova versione del layout che verrà utilizzato nell’ePrix di Città del Messico 2026:

Come detto, l’ultima volta che la Formula E ha corso su questa versione del layout di Città del Messico è stato nel 2022, con Pascal Wehrlein e Porsche autori della loro prima vittoria in carriera nella serie, con André Lotterer a completare la doppietta per il team tedesco. La fu vecchia chicane delle curve 9-10-11 è stato teatro nel corso di questi anni di vari incidenti, su tutti quello al primo giro nella gara del 2023 che ha visto Robin Frijns infortunarsi alla mano ed al polso sinistro, obbligandolo a saltare diverse gare della Season 9.
Immagine: FIA Formula E
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






