TCR UK | Harry Bloor è il primo pilota scelto da Honda DTR per il 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 19 Dicembre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Harry Bloor è il primo pilota scelto da Honda DTR per il 2026
Home  »  TCR

Il rookie di quest’anno affronterà la sua seconda stagione con al vettura della terza vettura differente in carriera

Due mesi fa era stato annunciato il ritorno della Honda Civic nel TCR UK dopo due anni di assenza, mentre a inizio novembre è stato invece definito DTR come team che gestirà le due o tre vetture prodotte da JAS, attese sulla griglia britannica. Ora è invece arrivato il nome del primo pilota scelto per questa nuova avventura del costruttore nipponico Oltremanica.

È Harry Bloor il primo nome scelto da DTR per portare in pista la FL5 nel corso del 2026. Il pilota, che ha debuttato nel TCR UK nel 2025 al volante della Hyundai i30 N del Power Maxed Racing, ha poi disputato le ultime due corse sulla Cupra León Competición di Vannin Motorsport in seguito all’incendio che ha colpito lo stabilimento di PMR lo scorso agosto.

Al suo secondo anno, il giovane britannico – giunto undicesimo in classifica con un quinto e un sesto posto come migliori risultati – si ritroverà tra le mani già una tra le vetture più aggiornate del parco auto TCR, oltre che a guidare il terzo modello differente in una carriera ancora così corta.

“Sono davvero entusiasta di tornare nel TCR UK con DTR – ha dichiarato Harry Bloor -. Lo scorso anno è stato di apprendimento, arrivando direttamente dai kart alle vetture turismo e sento di aver fatto buoni progressi nel corso della stagione. Conquistare la quinta posizione a Croft è stato il vero picco e ha mostrato di cosa siamo capaci. Avere il supporto di JAS Motorsport è fantastico e ci dà grande fiducia nel progetto, con una nuova macchina e un piano di test concordati, non vedo l’ora di costruire ciò che abbiamo iniziato e di continuare a fare passi in avanti”.

“Siamo davvero felici di avere Harry a bordo per la prossima stagione del TCR UK – ha affermato Darryl Taplin, Team Principal di DTR -. Ha mostrato grandi promesse nella sua stagione da esordiente e ha impressionato quando velocemente si è adattato a differenti vetture TCR. Questo programma è tutto basato su sviluppo e progresso e siamo entusiasti del futuro. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Harry nella sua crescita come pilota”.

“È grandioso veder tornare Harry nel TCR UK e effettuare un altro passo nel nuovo programma con JAS Motorsport – ha commentato Jack Finlan, Manager del TCR UK -. Arrivando dai kart e avendo già guadagnato esperienza con diverse vetture TCR, questa è un’eccellente opportunità per lui di continuare la sua crescita. Non vediamo l’ora di osservare come proseguirà la stagione di Harry”.

Immagine di copertina: TCR UK / JEP – Jakob Ebrey Photography

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi