Tre anni dopo l’ultima trasferta oltre confine, la categoria TCR promossa da PNK Motorsport approderà in Francia a luglio
Nella serata di ieri, tramite un aggiornamento diretto del padre di PNK Motorsport Sergio Peroni, è arrivato l’aggiornamento del calendario 2026 della Coppa Italia Turismo, il quale vedrà una grande novità per la serie. Dopo aver disputato un solo evento fuori dai confini nazionali nel 2023 , il suddetto campionato TCR ora uscirà nuovamente dal nostro territorio per un evento speciale.
Se la prima volta si è svolta a Grobnik, in Croazia, il prossimo anno la Coppa Italia Turismo virerà in direzione opposta verso la Costa Azzurra. Nel weekend del 3-5 luglio sarà infatti di scena al Circuit Paul Ricard, dove contemporaneamente si svolgerà il terzo round stagionale del TCR World Tour. Sarà dunque la seconda volta in cui questo campionato disputerà una tappa lontana dall’Italia.
Resta ancora da capire se il campionato del mondo e quello italiano condivideranno la pista negli stessi momenti, oppure se ogni serie correrà per conto suo. Nel primo caso, il campionato sub-nazionale sarebbe obbligato al cambio di gomme passando da Hankook a Kumho.
Stando a quanto riportato dall’aggiornamento di Peroni, per far posto a Le Castellet esce di scena il secondo appuntamento di Vallelunga, quello che prevedeva le gare di quaranta minuti, inizialmente previsto a settembre.
Immagine di copertina: TC France
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
