WEC | Silverstone: Audi #7 squalificata, vince Porsche

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
18 Aprile 2016 - 08:29
Home  »  WEC

È durata poco la gioia Audi per la conquista del primo round del WEC 2016, a Silverstone. Le verifiche tecniche hanno infatti clamorosamente bocciato la R18 e-tron Quattro #7 a causa di un’irregolarità nel pattino sottoscocca, risultato essere più sottile dei 20 millimetri previsti dal regolamento.

La vittoria passa così nelle mani della Porsche #2 di Romain Dumas, Neel Jani e Marc Lieb, che aveva dovuto soccombere a causa di un contatto con la Ford GT #67 prima e di una foratura poi. In seconda posizione sale la Toyota #6, seguita dalla sorprendente Rebellion #13 vincitrice tra le vetture non ibride. Per Porsche si tratta di un successo importantissimo, che segna il ritorno sul gradino più alto del podio a Silverstone dopo 31 anni.

La causa della non conformità del pattino sembra comunque da ricondursi all’usura, dovuta ad uno sfregamento eccessivo della scocca sull’asfalto, dunque non vi è un’irregolarità di base nella progettazione della R18. Per Audi, tuttavia, un weekend che si era concluso in maniera vincente si è trasformato in una ecatombe, considerando anche il ritiro della #8 per problemi all’ibrido.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)