F2 | Laurens van Hoepen debutta full-time con Trident Motorsport

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 8 Dicembre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F2 | Laurens van Hoepen debutta full-time con Trident Motorsport
Home  »  F2

Dopo avere disputato gli ultimi tre round del 2025, l’olandese resterà per tutta la stagione 2026 con il team italiano

Reduci da qualche annata di singolare contrapposizione tra una F3 da primi della classe e una F2 in cui si recita un ruolo di comparsa, nel 2026 Trident Motorsport dovrà cercare ancora una volta di rialzare le proprie quotazioni nella formula cadetta. Per farlo, la compagine fondata da Maurizio Salvadori cercherà l’ausilio di Laurens van Hoepen, primo pilota annunciato per la prossima stagione.

Reduce dal 12° posto finale in F3, con due podi all’attivo, l’olandese ha debuttato “in corsa” nella F2 appena conclusa in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku, a seguito di un rivoluzionamento completo della line-up della compagine italiana. Il primo impatto non è stato dei migliori, tant’è che ci si ricorda soprattutto dell’incidente con il compagno di squadra James Wharton nella sprint race in Qatar e del forfait dato alla feature race di Abu Dhabi a causa del motore andato in fumo ancor prima della partenza, ma per il 2026 regna un certo ottimismo.

Dopo un quadriennio quasi totalmente legato ad ART Grand Prix, van Hoepen ripartirà da una nuova sfida in un contesto che non sembra proporre favoriti d’obbligo e i risultati accumulati in due anni di F3 potrebbero proporre il pilota di Wassenaar quantomeno come un outsider. Il tutto per risollevare una Trident che ha collezionato due miseri punti in tutto il 2025.

Ecco le parole dell’olandese: “Sono entusiasta di partecipare al prossimo campionato di F2 con Trident Motorsport. L’esperienza accumulata nei tre eventi a cui ho preso parte nell’ultimo campionato mi è stata di grande aiuto in vista di questo passaggio. Insieme allo staff tecnico abbiamo compiuto dei progressi che saranno fondamentali il prossimo anno. Abbiamo una stagione intensa e complicata davanti a noi”.

Il team manager Giacomo Ricci ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare che Laurens prenderà parte alla F2 2026 con Trident Motorsport. È un pilota che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nell’ultima parte di questa stagione. Dopo un debutto positivo a Baku, van Hoepen si è sentito immediatamente a suo agio con la squadra. Sono sicuro che abbia tutte le qualità necessarie per svolgere un ottimo lavoro con il nostro staff e disputare una stagione altamente competitiva”.

Immagine copertina: Trident on X

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA