Indycar | Poker Penske nelle FP3 a Long Beach

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
16 Aprile 2016 - 20:45
Home  »  IndyCar

Continua incontrastato il dominio del Team Penske sulle strade di Long Beach, che domani sera ospiteranno la terza gara del campionato Indycar 2016. I 4 piloti della squadra di Roger Penske e Tim Cindric hanno monopolizzato il terzo turno di prove libere con Will Power, Simon Pagenaud, Helio Castroneves e Juan Pablo Montoya ai primi 4 posti della classifica.

Il più veloce, come detto, è stato l’australiano che ha fatto fermare i cronometri in 1:06.8892: due i decimi di vantaggio sul francese, leader della classifica del campionato, quattro quelli sui due sudamericani. Power si è fermato a due soli decimi dal record della pista ed è altamente probabile che nel pomeriggio questo venga superato grazie all’utilizzo delle gomme più morbide.

Il primo degli “altri” è un ottimo Mikhail Aleshin, staccato di mezzo secondo dalla vetta, davanti a Graham Rahal, ormai presenza fissa al vertice. Un po’ più indietro Scott Dixon, solamente decimo a sette decimi da Power, dietro a Bourdais e davanti a Hawksworth. Ancora più indietro i suoi compagni di squadra con Kimball 12°, Kanaan 13° e Chilton 18°.

Turno molto difficile per i piloti della Andretti Autosport: Ryan Hunter-Reay ha chiuso il turno al 14° posto a oltre otto decimi, Muñoz al 15°, Andretti al 17° e Rossi al 21°, in fondo al gruppo. Davanti al pilota californiano i due piloti del team Coyne con Filippi che ha preceduto di un decimo Conor Daly; per entrambi, tuttavia, il distacco da Power supera il secondo.

Due interruzioni hanno condizionato lo svolgimento delle prove: dopo una decina di minuti Hunter-Reay è arrivato lungo alla curva 9, quella in fondo al rettilineo opposto ai box, sfiorando le gomme di protezione con la ruota posteriore destra e perdendo parecchi detriti in pista. A pochi minuti dalla fine è stato invece Graham Rahal a commettere un errore sempre nella stessa curva, toccando il muretto e danneggiando la sospensione anteriore sinistra.

L’appuntamento con le qualifiche è per le 23, ora italiana. A seguire i tempi delle FP3.

IN160303

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)