Indycar | Power passa in testa nelle libere 2

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
16 Aprile 2016 - 08:00
Home  »  IndyCar

Il venerdì di Long Beach si chiude nel segno del Team Penske: se al mattino il miglior tempo è stato registrato da Juan Pablo Montoya, al pomeriggio il più veloce di tutti è stato Will Power che ha girato in 1:07.5992, abbassando di oltre mezzo secondo il riferimento segnato nelle FP1. Il tempo dell’australiano rimane comunque quasi un secondo più lento del record della pista, ma è prevedibile che durante le qualifiche, quando verranno utilizzate le gomme più morbide, questo gap verrà colmato.

Dietro a Power si sono piazzati due piloti Honda, con James Hinchcliffe secondo a 2 decimi e Graham Rahal terzo a quasi 3; dal quarto al sesto posto si sono collocate le altre vetture di Penske con Pagenaud davanti a Montoya e Castroneves. Ottavo tempo per il campione in carica, Scott Dixon, alle spalle di Josef Newgarden e davanti a Jack Hawksworth.

Turno di prove complicato per Luca Filippi, che chiude la classifica col 21° tempo staccato di oltre un secondo e mezzo da Power e di oltre 7 decimi da Alexander Rossi, il pilota che lo precede in graduatoria. In difficoltà anche Ryan Hunter-Reay, 17° a quasi 9 decimi, dietro a Tony Kanaan e davanti a Marco Andretti.

Al contrario di quanto accaduto nel turno del mattino, non ci sono state interruzioni dovute a errori dei piloti o guasti meccanici: ci sono stati alcuni “lunghi” in frenata, ma tutte le situazioni di emergenza si sono risolte in pochi secondi.

L’appuntamento con le FP3 è per le 19 di oggi; seguiranno poi le qualifiche a partire dalle 23. Questi i tempi delle FP2

IN160302

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)