Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo il GP Qatar 2025 di F1
Oscar Piastri è evidentemente deluso dal secondo posto nel GP del Qatar 2025. Dopo aver guidato praticamente tutto il weekend, la Safety Car del 7° giro ha cambiato le sorti della gara, vinta poi da Max Verstappen. Ecco le parole del pilota australiano della McLaren a fine gara:
“Chiaramente oggi non è stata fatta la scelta giusta, ed è un peccato perché il nostro passo era fenomenale. Credo di aver guidato al massimo per tutta la gara e per tutto il weekend, quindi non vincere alla fine è davvero frustrante.
Oggi non so se il risultato sia dipeso da questo o da altro. Come strategia, comunque, siamo sempre stati liberi di fare le scelte che volevamo, e questa libertà ha dato benefici alterni a uno o all’altro pilota. Oggi però non credo sia stato questo a decidere il risultato.
Riguardo al titolo, sapevo che sarebbe stata dura in ogni caso. Non so come si sarebbe sviluppata la gara se fossimo rientrati o se avessimo guadagnato più punti su Lando. Io farò comunque del mio meglio il prossimo weekend e vedremo come andrà”.
Leggi il resoconto del GP Qatar 2025
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
