F1 | GP Qatar 2025, FP/Sprint Qualifying, Verstappen: “Forte saltellamento, poi sottosterzo e sovrasterzo. Cercherò di sopravvivere nella Sprint”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Novembre 2025 - 22:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Qatar 2025, FP/Sprint Qualifying, Verstappen: “Forte saltellamento, poi sottosterzo e sovrasterzo. Cercherò di sopravvivere nella Sprint”

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo le FP e la Sprint Qualifying del GP Qatar 2025 di F1

È un Max Verstappen contrariato quello che parla alla fine della Sprint Qualifying del GP del Qatar 2025. Il pilota olandese partirà sesto nella Sprint, alle spalle del suo compagno di squadra Yuki Tsunoda. Ecco le sue parole a fine giornata:

“È stata una vera battaglia in pista. Fin dal primo giro ho avuto un forte saltellamento all’anteriore e un sottosterzo molto aggressivo, che poi si trasformava in sovrasterzo nelle curve veloci. Non è esattamente quello che vuoi quando cerchi di andare forte.

Abbiamo provato a cambiare alcune cose allo sterzo per migliorare la situazione, ma non ha mai davvero funzionato, quindi tutto è diventato molto complicato. Dopo le FP1 abbiamo modificato alcuni elementi della macchina, ma chiaramente in qualifica non hanno dato i risultati sperati; è qualcosa che dobbiamo analizzare e capire.

Guardando alla Sprint, ovviamente devo cercare di prendere più punti possibile per ridurre il divario in campionato. Però, con questo bilanciamento, non sarà molto divertente. Cercherò semplicemente di sopravvivere e poi apportare qualche cambiamento prima delle qualifiche. La speranza è tutta lì: sistemare il bilanciamento e poi vedere cosa riusciremo a fare”.

Leggi il resoconto delle FP1

Leggi il resoconto della Sprint Qualifying

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA