F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Verstappen: “Una bella gara. Una volta montate le dure è stato tutto più gestibile”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 23 Novembre 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Las Vegas 2025, Gara, Verstappen: “Una bella gara. Una volta montate le dure è stato tutto più gestibile”

Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Las Vegas 2025 di F1

Sesta vittoria di stagione di Max Verstappen, che domina il GP di Las Vegas 2025 e tiene a galla le sue speranze per il titolo mondiale anche grazie alla squalifica delle McLaren, che lo riportano a -24 da Norris e a pari punti con Piastri. Ecco le sue parole al termine della gara sulla Strip, la seconda qui e la numero 69 in carriera.

“È stata una bella gara per noi. Avevamo un buon passo e, onestamente, dopo le prove non ero del tutto sicuro di come sarebbe andata con le gomme, perché nessuno aveva davvero un’idea chiara del loro comportamento. Anche in gara si vedeva che tutti cercavano il ritmo, cercavano di capire quanto si potesse spingere, soprattutto nel primo stint con una gomma più fragile. Però per noi ha funzionato tutto bene: siamo riusciti a imporre un buon passo senza danneggiare troppo le gomme, e qui questo aspetto è sempre fondamentale.

Di solito è un nostro punto debole, invece oggi sembrava tutto più sotto controllo, e questo mi ha permesso di spingere un po’ di più e tirare fuori più prestazione. Ho potuto anche allungare lo stint e dividere la gara praticamente a metà, cosa che ha aiutato parecchio. La macchina era molto più vicina alle mie sensazioni ideali, e alla fine il distacco era buono. Ogni giro mi sentivo a mio agio senza stressare troppo le gomme.

Per quanto riguarda la partenza, è sempre difficile sapere cosa aspettarsi. Io sono scattato bene e ovviamente cerchi sempre di difenderti; Lando ha frenato troppo tardi e per me quella situazione è diventata perfetta. Da lì in avanti ho avuto la sensazione, per gran parte del tempo, di avere le cose sotto controllo. Certo, non sai mai quanto gli altri stiano spingendo rispetto a te, perché all’inizio eravamo tutti un po’ cauti, alcuni più di altri. Ma una volta montate le dure, quando ho iniziato a spingere davvero, tutto sembrava molto più chiaro e gestibile. Il ritmo c’era, le gomme hanno retto, e quello ha fatto tutta la differenza”.

Leggi il resoconto del GP Las Vegas 2025

Fonte: Red Bull Media

Immagine di copertina: Media Red Bull

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA