La Casa di Hamamatsu torna protagonista in un mondiale su pista con la realtà olandese, che si affiderà al bicampione della SSP300.
Un altro nome proveniente dalla defunta SSP300 accetterà, nel 2026, la sfida della neonata SPB. Trattasi nientemeno che di Jeffrey Buis, due volte campione del mondo della ex-categoria leggera con Kawasaki ed ancora suo protagonista, nell’ultimo biennio, insieme a KTM, nel team Freudenberg Paligo Racing.
L’olandese affronterà un altro cambio di marchio nel 2026, passando a Suzuki. La Casa di Hamamatsu, che aveva smantellato la propria divisione motorsportiva a fine 2022 inseguito allo stravolgimento delle proprie strategie interne (come testimoniato dall’addio improvviso dal campionato MotoGP), supporterà il team nel quale si accaserà Buis, ovvero Wixx Track & Trades Racing. Per il #6 ci sarà pronta una GSX-8R.

Wixx Racing, anch’essa olandese, è una realtà con dell’esperienza invidiabile nei campionati nazionali del centro europea, su tutti l’IDM. L’anno prossimo la Sportbike diventerà l’impegno principale di quest’ultima, nella speranza di emergere tra le tante realtà internazionali con già un passato nel paddock della Superbike mondiale.
Vedremo come si comporterà quest’unione tra la triade Buis-Suzuki-Wixx Racing, ma l’arrivo di un altro costruttore in SPB, insieme all’ampliamento della griglia, non possono che essere ottime notizie per la nuova categoria.
Fonti immagini: Instagram / Jeffrey Buis
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
