Le parole di Pepe Oriola durante l’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour
Le dichiarazioni del pilota e team manager di GOAT Racing, Pepe Oriola – tornato nel Mondiale Turismo a distanza di sette anni dall’ultima gara disputata proprio a Macao -, dopo il quattordicesimo tempo in qualifica, l’undicesimo posto in Gara 1 e il ritiro in Gara 2 all’ottavo e ultimo evento del TCR World Tour 2025.
QUALIFICHE
“Penso che il mio errore sia stato salvare tutti i miei set di gomme nuove per la qualifica, quindi ho perso un po’ di quella sensazione con la gomma nuova prima della sessione. Mi sono migliorato giro dopo giro, ma poi sono andato incontro alla bandiera rossa nel giro che mi avrebbe portato tra i primi dodici. Nel mio ultimo giro ho trovato una vettura più lenta e ho perso un po’ di decimi, quindi quando ho provato a spingere per recuperare ho toccato il muro”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1
“In partenza ero un po’ nervoso siccome è stata la prima prima partenza con Honda e abbiamo visto diversi piloti stallare alcune volte, ma il mio via è stato buono. Dopodiché è arrivato Santi, sapevo di dovermi difendere e volevo assicurarmi che Esteban arrivasse terzo in campionato, quindi non ho voluto farlo passare. Mi sono divertito sfruttando la mia esperienza, ma lui aveva più passo, quindi le gomme si sono usurate e io ho bloccato un po’ più del dovuto. Penso sia stato buono per chi ha seguito in TV, io mi sono divertito. Ho dimostrato di avere la velocità, l’esperienza c’è e che posso lottare contro la pressione”.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
