P300

FIA F4 World Cup | GP Macao 2025: 30 secondi di penalità per Rintaro Sato dopo la Qualifying Race

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 15 Novembre 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
FIA F4 World Cup | GP Macao 2025: 30 secondi di penalità per Rintaro Sato dopo la Qualifying Race
NASCAR
Home  »  F4

Il pilota giapponese è stato sanzionato al termine della gara di F4 per un errata posizione sulla griglia di partenza e sprofonda all’11° posto finale. Caretti eredita il podio.

La Qualifying Race della Coppa del Mondo FIA F4 del Gran Premio di Macao ha subito un importante cambiamento a causa della penalità post-gara inflitta a Rintaro Sato, 3° classificato in pista.

Il pilota giapponese ha ricevuto una penalità di 30 secondi per esser partito da un’errata posizione sulla griglia di partenza: all’inizio del giro di formazione, Sato ha lasciato la griglia di partenza in ritardo ed è stato superato da un’altra vettura, non riuscendo poi a tornare nella posizione originale prima di superare la Safety Car Line 1 e partendo così da una casella sbagliata sulla griglia di partenza invece di partire dalla pit lane, come previsto dal regolamento dell’evento.

Questa penalità cambia notevolmente la classifica finale della Qualifying Race, con Sato che in questo modo retrocede dal terzo all’11° posto finale. Tra i beneficiari di questa sanzione c’è Rayan Caretti, che eredita il terzo posto ed il gradino più basso del podio odierno, con Ary Bansal e Yu Tsai Chan a seguirlo in quarta e quinta posizione.

Immagini: Macau Grand Prix

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi