Lo spagnolo stampa un sorprendente 1:29.240 ed è primo nelle Practice, poi Bezzecchi 2° a 0″53. Bagnaia partirà dalla Q1
Pedro Acosta chiude al comando il Venerdì della MotoGP al Ricardo Tormo, registrando un 1:29.240 dal sapore di rivalsa: lo spagnolo, infatti, ha in pugno l’ultima occasione per rendere meno “amara” una stagione fin qui arida di successi, condizionata soprattutto da un feeling mai sbocciato con la RC 16 2025, e per effettuare un’eventuale soprasso in classifica per il quarto posto ai danni di un Bagnaia in netta difficoltà.
Proprio lo stesso “Pecco” è uno degli esclusi a sorpresa, avendo chiuso il turno in 15° posizione a quasi sei decimi dalla vetta. Assieme a lui, anche Brad Binder (11°), Raúl Fernández (12°) e Luca Marini (16°) dovranno passare dalla Q1.
Tornando alla vetta, ottime le prestazioni di Bezzecchi 2°, con un ritardo di 0″53 dal #37 nonostante una caduta, e di Franco Morbidelli 3°. Seguono poi Álex Márquez e un ritrovato Ogura. Miller, dopo il primo posto nelle FP1, non va oltre la sesta posizione.
La zona dell’accesso diretto alla Q2 viene chiusa da Fabio Di Giannantonio, Fermín Aldeguer Joan Mir e Fabio Quartararo. Faticano invece ancora Bastianini (19°) e Martín, ancora alle prese con l’infortunio, 22°. Da menzionare il 13° posto di Aleix Espargaro, in pista nella veste di collaudatore del team HRC.
La MotoGP torna protagonista domani alle ore 10:10 per le FP2 del GP della Comunità Valenciana 2025
Qui i risultati delle Practice e l’analisi completa dei run
Fonte immagine: Media KTM
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


