Daniel Holgado è il più veloce nella Practice del Gran Premio della Comunità Valenciana di Moto2. Dixon secondo, Munoz terzo
I risultati della Practice del GP della Comunità Valenciana, gran finale della stagione di Moto2, hanno regalato più di qualche sorpresa a spettatori e addetti ai lavori. Spicca, difatti, un Holgado in formissima, in grado di abbattere il precedente record della pista. Doccia gelata per Moreira, che, domani, dovrà superare la “tagliola” del Q1 per affrontare il turno che definisce la parte alta della griglia di partenza.
L’ultimo appuntamento stagionale, il ventiduesimo, del FIM Moto2 World Championship si tiene al Circuit Ricardo Tormo, tracciato famoso per il suo layout tecnico e per le gare molto spettacolari che ospita fin dal suo ingresso nel calendario del Motomondiale.
Daniel Holgado porta la Kalex di CFMoto Aspar Team in prima posizione nella Practice. Lo spagnolo, autore di un 1.32.408″, anticipa di un solo decimo Jake Dixon, per l’ultima volta in forza a Marc VDS, squadra che corre con delle Boscoscuro, e il connazionale (e compagno di marca) Daniel Munoz, pilota di Red Bull KTM Ajo.
Si difende molto bene Forward, che viene portata in alto da Escrig, quinto al termine del turno del venerdì pomeriggio. Lo spagnolo, preceduto in classifica da Guevara e seguito da Agius e Vietti, dista 2 decimi e mezzo da Holgado. Garzo, su NTS, marchio assente dal mondiale fin dal GP della Comunità Valenciana 2023, conclude la Practice in ventisettesima (e, data l’assenza degli infortunati Huertas e Sasaki, ultima) posizione.
Colpo di scena nella lotta per il titolo! Diogo Moreira, leader del mondiale, conclude la sessione con il diciannovesimo tempo, il quale lo obbligherà a prendere parte al Q1. Gonzalez, decimo alla conta dei tempi, parteciperà, invece, solo alla seconda parte delle Qualifiche, che si terranno domani pomeriggio.
Media: Aspar Team on X
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


