Il #22 completa con “Pitito” la doppietta Leopard. Tra gli italiani, Pini e Lunetta direttamente in Q2.
David Almansa firma un venerdì pomeriggio da incorniciare al GP della Comunità Valenciana, ultimo appuntamento della stagione Moto3. Il pilota Leopard vola in 1:37.333, nuovo record della categoria a Cheste, confermando lo stato di forma del team italo-lussemburghese. Alle sue spalle si piazza Adrián Fernández, mentre Valentín Perrone chiude terzo con la prima KTM.
Subito a ridosso del podio virtuale si collocano Guido Pini con l’altra KTM e Taiyo Furusato, autore di una prestazione solidissima e terza Honda nelle prime cinque posizioni, segno di un equilibrio tecnico che potrebbe promettere bagarre in qualifica e gara.
La top 10 si completa con Álvaro Carpe (6°), Jesús Ríos (7°), Máximo Quiles (8°), Ángel Piqueras (9°) e Joel Kelso (10°). Tra le sorprese di giornata, oltre a Ríos, figurano anche Adrián Cruces (11°), Casey O’Gorman (12°) e Marco Morelli (13°).
Sessione invece complicata per alcuni protagonisti attesi: Matteo Bertelle (18°), Scott Ogden (19°) — rallentato nonostante un buon tempo ottenuto in mattinata — e Dennis Foggia (22°) saranno costretti a passare dal Q1.
Gli altri italiani chiudono con un quadro variegato: Luca Lunetta 14°, ultimo dei piloti che accedono direttamente al Q2, Stefano Nepa 17° e Nicola Carraro 21°.
I risultati del turno e i run dei piloti di Moto3.
Immagine di copertina: leopardracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


