Il campione del mondo 2024 inizierà ad handicap la sua prossima gara, con la prospettiva che possa avvenire a Valencia.
Dopo gli eventi della Sprint Race del GP del Giappone 2025, disputato ormai diversi mesi fa, la Federazione Internazionale di Motociclismo aveva messo in stand-by l’analisi dell’incidente avvenuto proprio alla partenza della manche corta di Motegi, dato che il principale responsabile, Jorge Martín, è stato poi dichiarato infortunato.
Quest’oggi è arrivato l’annuncio della sanzione, con “Martinator” che sarà costretto a compiere due Long Lap Penalty nel prossimo Gran Premio vero e proprio che disputerà. Il #1 si è recato proprio a Valencia in questo weekend per tentare di disputare il GP conclusivo della stagione 2025, quello della Comunità Valenciana, e quest’annuncio arriva con un tempismo quasi perfetto, segno di come l’alfiere Aprilia abbia buone chance di ricevere il via libera dai medici per gareggiare.
In caso contrario, se Jorge non dovesse ricevere l’ok dai medici, sarà probabilmente costretto a scontare la propria penalità nel primo Gran Premio del 2026, come fatto in passato da Celestino Vietti nella classe Moto2 tra il 2022 ed il 2023.
Fonte immagine: press.piaggiogroup.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


