NASCAR

WEC | Iron Lynx e Mercedes uniti anche per il 2026

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 13 Novembre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 1 minuto
WEC | Iron Lynx e Mercedes uniti anche per il 2026
P300
Home  »  WEC

Dopo il primo podio alla 8 Ore del Bahrain, Iron Lynx e Mercedes confermano il loro impegno per il 2026

Iron Lynx conferma la partnership con Mercedes AMG anche per il WEC 2026, subito dopo il primo podio per il team arrivato nell’ultimo round del 2025, la 8 Ore del Bahrain.

Le vetture tedesche non hanno performato al meglio da subito, complice anche l’accordo trovato all’ultimo minuto con il team che ha obbligato ad un preparativo-lampo delle vetture LMGT3 (che, ricordiamo, differenziano in pacchetti aerodinamici ed elettronica rispetto alle “normali” GT3) rallentandone la crescita nelle prime gare. Poco dopo metà stagione però si era capito che le prestazioni della Mercedes AMG LMGT3 stavano crescendo, arrivando poi a guadagnarsi una grandiosa seconda posizione nell’ultima gara disputata del WEC.

Iron Lynx ha spiegato che il 2025 è stata una stagione di apprendistato per quanto riguarda il mondiale, dove tutto è più complesso di quanto sembra, in vista del 2026. Questa pausa invernale sarà fondamentale per team e costruttore per trovare le giuste line-up e prepararsi al meglio in vista della prossima stagione.

La squadra ha comunicato poi che per il 2026 vorrebbe estendere il suo impegno nell’European Le Mans Series, dove quest’anno ha corso con una sola vettura, aggiungendo un altra macchina nella propria line-up. Oltre a quello, il team principal Andrea Piccini ha dichiarato che il passaggio al GT World Challenge arriverà solo quanto il costruttore tedesco porterà in pista la nuova GT3, spostando per ora il focus solo su WEC ed ELMS.

Media: FIA WEC / DPPI

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi