F1 | Villeneuve: “I piloti dovrebbero star zitti e correre”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
10 Aprile 2016 - 13:30
Home  »  F1Regolamento

Alcune settimane fa l’associazione dei piloti aveva inviato una lettera alla FIA, alla FOM e ai team con cui chiedevano un cambio radicale nel meccanismo di governo della Formula 1. Chi non è d’accordo con loro è Jacques Villeneuve, secondo cui i suoi ex colleghi dovrebbero semplicemente guidare e star zitti, allineandosi sotto questo fronte alle idee di Ecclestone.

Il modo in cui i piloti si sono lamentati è terribile per la Formula 1“, ha detto il campione del mondo del ’97 ad Autosport. Dovrebbero semplicemente star zitti e fare il loro lavoro: il fatto che lo spettacolo in televisione sia buono o meno è un problema che non li riguarda“.

In una classe di scuola in quanti sarebbero in grado di prendere con consapevolezza delle decisioni? Non molti. Lo stesso vale per i piloti: su 20 piloti forse 2 sono validi sotto questo aspetto, gli altri dovrebbero solo star zitti, quindi perché mai si vuol dar loro più potere?” ha aggiunto Jacques.

Se Villeneuve si è mostrato critico nei confronti dei piloti, non si può dire che sia stato tenero con chi attualmente gestisce e regolamenta lo sport. “Dovrebbero smetterla di cambiare le regole. Punto. Nel tennis e nel calcio le regole non sono mai state cambiate per cento anni, nemmeno quando lo spettacolo era diventato noioso: per questo motivo la gente rispetta questi sport“.

Per Villeneuve l’esigenza principale è quella di non rendere troppo complicata la Formula 1 e accettare l’idea che, a seconda delle gare, lo spettacolo offerto sarà più o meno piacevole. “Abbiamo bisogno di qualcosa in vecchio stile, qualcosa di normale. In alcune occasioni le qualifiche saranno grandiose, in altre saranno più noiose, ma questo è il modo in cui vanno le cose” ha concluso il canadese.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

4 Commenti su “F1 | Villeneuve: “I piloti dovrebbero star zitti e correre””
Griforosso dice:

Ma nella classe dei piloti Lui dove si mette ?  Tra i due o tre in grado di decidere oppure tra i restanti che non capiscono alcunché e che dovrebbero guidare e stare zitti.  Ma se Lui parla è perché non guida più la F1 ? Ma, poi, gli Appassionati della F1 davvero davvero avevano bisogno di un suo parere ? Perché non torna a colorarsi i capelli di rosa o giallo e pensa al suo di orticello ed evita di scassare i cabasisi di Camilleri linguaggio. I piloti hanno diritto di parlare perché è il LORO SPORT, le auto le guidano loro, la vita la mettono in gioco loro, i protagonisti sono loro, il Campionato è a loro intitolato. Senza dettare legge come Ecclestone ma la loro voce è assolutamente necessaria e dovuta. Un saluto a tutti gli Appassionati e sempre VIVA FERRARI E ALFA.

Fabio Massimo Martino dice:

…..ma sai, ha solo vinto qualche gara e un mondiale. Un cazzo i nsomma

Salentino_7 dice:

quaranta_vito alex_secchi https://twitter.com/Salentino_7/status/717410372442071040 chi ha copiato chi? Abbiamo l’erede di zio Bernie?

Roberto Gasperini dice:

Non capisco che c’entra lui con i piloti. Ah già…il Cognome

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)