Due classi TCR in pista nel weekend hanno portato la Top100 a rimanere pressoché invariata
Per la terz’ultima volta questa stagione, la classifica del TCR World Ranking varia in seguito ai risultati del precedente fine settimana, anche se pochi giorni fa sono scesi in pista solamente TCR Croatia e Britcar Endurance, che di conseguenza non hanno influenzato quanto meno le prime cento posizioni della graduatoria.
L’unico grosso cambiamento in atto nella tra i primi cento è l’arretramento di Franco Girolami dall’ottava alla quindicesima posizione, in quanto la sua inattività lo porta a dover scartare i risultati più datati. Perdendo sette posizioni, Aurélien Comte è salito in ottava piazza, Adam Kout in nona e Zhang Zhendong in decima.
Avvicendamento anche tra Michele Imberti ed Erik Zabala, con lo spagnolo che ha ceduto la sua 69esima posizione a vantaggio dell’italiano, avendo perso a il suo peggio risultato risalente a due anni fa.
Il neo-campione del TCR Croatia, Žarko Knego, non avendo corso nemmeno una delle due corse, ha conservato la sua 104esima posizione. Rob Ellick e Fynn Jones ne hanno invece guadagnate trentuno, salendo entrambi al 232esimo posto.
Passando ai tre migliori scalatori della settimana, al primo posto si è insidiato Jac Constable – tornato in attività dopo due anni – il quale ha registrato una salita di 124 posizioni. La seconda piazza è stata conquistata da Fraňo Dubreta, che ha incrementato il proprio posto di 94 scalini, mentre in terza posizione si è inserito Robert Pravdić con un +80.
Immagine di copertina: HAKS
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


