Il pilota bulgaro debutterà in F2 nel prossimo round del Qatar in preparazione del 2026, sostituendo il partente Martì.
Uno dei segreti meno nascosti del paddock di F2 è diventato ora ufficiale: Nikola Tsolov disputerà gli ultimi due round del campionato 2025 con Campos Racing, subentrando a José Pepe Martì dopo il suo addio anticipato per sbarcare in Formula E.
Nikola Tsolov affiancherà Arvid Lindblad nei due round di scena in Qatar e ad Abu Dhabi in preparazione del suo impegno a tempo pieno nel 2026, quando il 18enne pilota bulgaro disputerà la sua prima stagione completa nella categoria cadetta sempre tra le fila di Campos Racing.
Tsolov sbarca in Formula 2 dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Formula 3, esplodendo quest’anno grazie al passaggio in Campos Racing ed all’approdo nel Red Bull Junior Team, chiudendo il campionato 2025 come vicecampione grazie a due vittorie e sei podi totali lo hanno aiutato ad ottenere un bottino di 124 punti.
Tsolov, che nelle scorse settimane ha testato a Monza una vettura Formula 2 di vecchia generazione a Monza, ha commentato così la possibilità di gareggiare nel finale di questo campionato: “È una piacevole sorpresa disputare già gli ultimi due round in F2 quest’anno! Sono grato a Campos e alla Red Bull per l’opportunità e la fiducia che mi hanno dato! Sto lavorando duramente e mi sento pronto per questo passo, non vedo l’ora di imparare il più possibile e di acquisire esperienza per il 2026!”
Il Team Principal Adrián Campos Jr ha aggiunto: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Pepe per tutti questi anni insieme, da quando ha debuttato con noi in F4 Spagna e successivamente in FIA Formula 3 e FIA Formula 2. Abbiamo condiviso momenti incredibili, un gran numero di vittorie e podi fianco a fianco, e a nome di tutti alla Campos Racing, gli auguro il meglio per il futuro. Per Nikola, questa rappresenta una fantastica opportunità per iniziare il suo adattamento alla categoria, e per farlo in condizioni di gara reali. Stiamo già lavorando duramente con lui affinché arrivi il più preparato possibile a Lusail, che sarà la sua prima uscita su una vettura FIA Formula 2.”
Immagine: Facebook / Formula 3
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


