NASCAR

TCR World Tour | Max Hart si unisce a SP Compétition per il finale di stagione a Macao

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 11 Novembre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR World Tour | Max Hart si unisce a SP Compétition per il finale di stagione a Macao
P300
Home  »  TCR

L’irlandese di Hyundai cambia casacca per disputare l’ultimo round del TCR World Tour

Con una chiamata dell’ultimo minuto – come reso noto dallo pilota – Max Hart ha preso un biglietto aereo con destinazione Macao per affrontare l’ultimo appuntamento del TCR World Tour 2025. Contrariamente a quanto visto nelle ultime stagioni, per l’irlandese non sarà Hyundai a farlo sfrecciare in pista, bensì un marchio che ha conosciuto nel primo anno della sua carriera nel TCR.

Hart infatti vestirà i colori di SP Compétition, guidando così la Cupra León VZ del team francese e tornando al volante di una delle vetture della casa di Martorell a distanza di cinque anni dalla prima stagione del TCR UK disputata con la prima versione della León.

Il 24enne di farà il suo debutto come pilota del TCR World Tour, diventando il primo irlandese ad essere iscritto a una gara del Mondiale Turismo dalla Race of Brazil 2006 quando Emmet O’Brien prese parte alla sua ultima corsa al volante della BMW 320i di Wiechers-Sport. Hart aveva già corso a Macao un anno fa, ma in quell’occasione era iscritto come pilota del TCR Asia, in quanto contendente al titolo della serie regionale.

Per lui questa sarà la terza apparizione consecutiva sul Guia Circuit, in quanto è stato tra i protagonisti anche della 70esima edizione, al termine della quale ha portato a casa anche il successo di Gara 2 del TCR China.

Immagine di copertina: TCR Europe

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi