NASCAR

F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Hamilton: “Dopo il contatto persi 30 o 40 punti di carico. Uno di quei weekend in cui non va niente per il verso giusto”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Novembre 2025 - 21:35
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP San Paolo 2025, Gara, Hamilton: “Dopo il contatto persi 30 o 40 punti di carico. Uno di quei weekend in cui non va niente per il verso giusto”
P300

Seguono le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il GP San Paolo 2025 di F1

È un Lewis Hamilton rassegnato quello che commenta uno dei weekend più difficili dell’anno nel GP di San Paolo 2025. Per il sette volte iridato doppia esclusione dal Q2 in qualifica e ritiro in gara. Ecco le sue parole a fine giornata:

“È stato un weekend davvero difficile. Dopo il contatto, ho subito capito che qualcosa non andava: sembrava che la sospensione posteriore fosse rotta. Dal muretto mi hanno detto che sembrava tutto a posto, ma la macchina era comunque molto sbilanciata, forse c’era un problema di peso incrociato o qualcosa del genere.

Abbiamo perso circa 30 o 40 punti di carico aerodinamico, quindi nei tratti ad alta velocità la macchina scattava da una parte all’altra e diventava molto difficile da controllare. Ho davvero dato tutto per cercare di restare in lotta anche solo con i piloti davanti a me, ma era complicato.

È stato uno di quei weekend in cui semplicemente niente va per il verso giusto. È un peccato, perché amo il Brasile, amo correre qui, e so quanto impegno metta ogni singola persona del team. Tutti danno il massimo ogni settimana, e non portare a casa nulla, non finire la gara, fa davvero male. È la seconda volta in questa stagione che succede, ed è devastante.

Mi dispiace per la squadra, anche per la mia parte di responsabilità: non mi sono qualificato dove avrei dovuto e mi sono messo in una posizione difficile. Ora però dobbiamo solo rialzarci, tornare a lavorare e dare di nuovo tutto già da domani”.

Leggi il resoconto del GP San Paolo 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi