Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo la Sprint e le qualifiche del GP San Paolo 2025 di F1
Kimi Antonelli: “Peccato per l’ultima curva prima della salita: ho messo la marcia un po’ troppo presto, ho bloccato prima il posteriore e poi leggermente l’anteriore, e lì ho perso un decimino. Anche se, a dire la verità, non sarebbe bastato per la pole, perché già nel primo settore non ero riuscito a fare il massimo. Ho avuto un po’ di sottosterzo e devo capire bene il perché, anche perché oggi il vento era davvero difficile da interpretare. Cambiava intensità continuamente e in certe curve non sapevi mai come sarebbe stato il bilanciamento. È stata quindi una sessione complicata, con tutti molto vicini, e in quei casi è importante commettere meno errori possibile. In ogni caso, partire domani in P2 è un buon risultato.
È stato comunque un weekend positivo fin dall’inizio. Ogni volta che salgo in macchina mi sento più a mio agio, sto trovando sempre più confidenza e questo aiuta anche nel lavoro sul setup. Con Bono stiamo cercando di adattare la macchina al mio stile di guida, e direi che con il team stiamo facendo un ottimo lavoro. Ora la testa è già a domani: le condizioni torneranno simili a quelle di venerdì, quindi dovrebbe essere buono, poi vedremo cosa succederà.
Per quanto riguarda Lando e la McLaren, beh, quello è l’obiettivo. Anche se partiamo in seconda posizione, l’obiettivo è sempre provare a vincere. Sappiamo che la McLaren è veloce e che non è facile guidare in aria sporca, ma se possibile cercheremo di fare una buona partenza, mantenere un buon passo e mettergli pressione per tutta la gara”.
Leggi il resoconto della Sprint
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


