Ruggisce ancora il brasiliano, che stampa un 1:41.168 e domani scatterà dalla prima casella. González, beffato dalle bandiere gialle, è ottavo.
Si sono da poco concluse le qualifiche della Moto2 a Portimão e Diogo Moreira si conferma sempre più inarrestabile: allo scadere della Q2, il #10 di Italtrans Racing ha registrato un 1:41.168, scendendo sotto il record della pista e guadagnandosi la prima casella in griglia.
Ma il sabato sembra non smettere mai di sorridere all’attuale leader del campionato, dato che nell’ultimo giro disponibile il suo principale rivale al titolo, Manuel González, ha visto il suo tempo cancellato nel finale a causa delle bandiere gialle esposte per la caduta di Canet. Sarà infatti costretto a partire in gara dall’ottava piazza e la rimonta per il campionato sembra sempre più difficile.
Degno di menzione, dunque, è anche lo stesso Arón Canet che, dopo un venerdì in testa alla classifica delle libere, fatica e chiude 5° a 0″187 dalla pole, preceduto dal compagno di squadra Barry Baltus di soli due centesimi. A completare il quadro della prima fila sono invece Jake Dixon 2°, protagonista anche di una caduta senza conseguenze in curva 5, ed uno straordinario Collin Veijer 3°, in ripresa dopo una stagione in difficoltà.
Chiudono la top ten Daniel Holgado 6°, David Muñoz 7° (dalla Q1), Celestino Vietti 9° e David Alonso. Ancora deludente Arbolino, che ferma il cronometro a quasi sei decimi dal miglior tempo e partirà 15°.
Il prossimo appuntamento della Moto2 è in programma domani alle 12:15 per il GP Portogallo 2025, potenzialmente decisivo per la lotta iridata del mondiale piloti.
Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia di partenza del GP Portogallo 2025 della Moto2.
Fonte immagine: italtransracingteam.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


