Lo spagnolo del team Forward precede García e Aji in una sessione poco indicativa, con solo 10 piloti autori di un giro utile
Nella seconda sessione di prove libere della classe di mezzo del Gran Premio del Portogallo 2025, disputata sul circuito dell’Algarve, Álex Escrig ha firmato il miglior tempo in 1:58.105.
Il pilota spagnolo è riuscito a gestire al meglio le condizioni ancora insidiose della pista, imponendosi davanti a Sergio García e Mario Aji, che completano la top 3 di una sessione fortemente condizionata dall’asfalto umido e dalle traiettorie in costante evoluzione.
Solo dieci piloti sono riusciti a registrare un tempo cronometrato, mentre molti altri hanno preferito non rischiare in vista delle qualifiche del pomeriggio. Alle spalle dei primi tre si sono classificati Jorge Navarro (4°) e Iván Ortolá (5°), seguiti da Alessandro Morosi (6°), Yuki Kunii (7°), Daniel Holgado (8°), Daniel Muñoz (9°) e Collin Veijer (10°).
Un turno quindi poco indicativo in termini di prestazioni, ma utile per raccogliere dati sul comportamento delle gomme e sull’evoluzione dell’asfalto in vista del pomeriggio.
Con il sole che inizia a farsi largo tra le nuvole e la pista destinata ad asciugarsi nelle prossime ore, la sessione di qualifiche del pomeriggio sarà cruciale per definire la griglia di partenza e capire chi saprà adattarsi meglio al rapido cambiamento delle condizioni.
I risultati del turno e i run dei piloti di Moto2.
Immagine di copertina: Facebook – Forward Racing Team
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


