NASCAR

Moto2 | GP Portogallo 2025, Practice: Arón Canet veloce a Portimão, la pioggia salva Moreira

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 7 Novembre 2025 - 16:20
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | GP Portogallo 2025, Practice: Arón Canet veloce a Portimão, la pioggia salva Moreira
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

Canet precede Dixon ed Arenas, poi la coppia Intact GP González-Agius. La pioggia nel finale salva Moreira dalla Q1.

Anche la seconda Practice del venerdì pomeriggio è andata agli archivi. Il più veloce durante il secondo turno della classe Moto2 è stato Arón Canet, primo in 1:41.210 e con quasi 0″2 di vantaggio sul primo inseguitore.

Sono due i contendenti matematicamente in corsa per il titolo nelle prime due posizioni. Jake Dixon, vincitore del GP della Malesia, è infatti secondo sulla Boscoscuro del team Marc VDS e precede un altro pilota prossimo all’addio alla Moto2, ovvero Albert Arenas (Gresini Racing).

A completare la top five è il duo Intact GP formato da Manuel González e Senna Agius. Il pilota australiano è sembrato ben messo anche sul piano del passo gara, ma la maggior parte delle attenzioni è rimasta focalizzata sullo spagnolo, il cui venerdì è stato nettamente migliore rispetto a quello di Diogo Moreira.

Il nuovo leader della classifica iridata ha concluso la sessione al 12° posto, valevole sì per il passaggio diretto in Q2 ma a dir poco sudato. Il #10 è stato anche avvantaggiato dall’intervento della pioggia e, allo scadere del tempo, ha saputo anche tirar fuori un miglioramento all’ultimo giro nonostante l’asfalto infido.

“ManuGas” ha persino tentato di dare il traino a Zonta van den Goorbergh pur di mettere Moreira a rischio eliminazione, ma alla fine l’olandese risulta tra gli esclusi dalla Q2 diretta, al contrario del quinto contendente Barry Baltus (nono). I due italiani iscritti per l’intera stagione, Celestino Vietti e Tony Arbolino, si sono assicurati l’accesso con l’11° ed il 13° tempo rispettivamente, mentre Alessandro Morosi, presente come wildcard, è ultimo in classifica con un crono di 3″3 più lento rispetto al normale.

Ecco i risultati della PR Moto2 e l’analisi dei run osservati durante il turno.

Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi