Allo stato attuale non ci sarà un futuro per il TCR Denmark, che riconsegna le chiavi del campionato a WSC
Un altro storico campionato TCR ha messo – per ora – un punto alla sua storia. Questa volta è l’Europa a perdere un’altra pedina della propria scacchiera e la serie che, almeno allo stato attuale, non avrà un futuro prossimo sulla scena competitiva sarà il TCR Denmark, dopo che i promoter hanno deciso di fare un passo indietro a distanza di sei anni dal lancio.
Dopo la prima gara disputata nel 2020, un anno difficile per tutte le competizioni TCR, in cui però la Danimarca si è lanciata in questa avventura, seguendo quanto fatto qualche mese prima dall’intera Scandinavia, quest’anno la serie nordica aveva tagliato il traguardo della centesima gara disputata.
Il campionato danese aveva iniziato il suo percorso con una ricca griglia che sforava anche le venti vetture per gara, negli anni ha visto ai nastri di partenza nomi di rilevanza internazionale nel motorsport come quello di Michelle Gatting e di Jan Magnussen, oltre all’asso del TCR Mike Halder e a uno dei piloti poi diventato recordman di questa categoria, Kasper H. Jensen.
Il tracollo avuto dalla serie è stato a cavallo delle ultime due stagioni, passando dalle ventitré macchine presenti in griglia nel 2023 alle meno di dieci di quest’anno, il quale ha visto praticamente un monomarca Honda, con l’esclusione dell’unica Hyundai i30 N portata in pista da Marco Dahl.
Nella lettera pubblicata sui propri canali dai promoter – Martin Jensen, Kim König e Bent Dyhre Hansen – si legge: “Ci siamo sempre impegnati per portare un prodotto professionale, ma ora non possiamo più garantirlo e per questo non continueremo come promoter del TCR Denmark. Vogliamo ringraziare chiunque abbia preso parte nel nostro viaggio. Uno speciale ringraziamento va a tutti i tifosi, gli sponsor, i piloti, i team, gli organizzatori degli eventi, i volontari, i circuiti, DASU e WSC e tutti i nostri partner per le sei grandiose stagioni”.
Dato l’abbandono da parte di Jensen, König e Hansen, i tre informano che da ora qualsiasi pratica legata al futuro del TCR Denmark sarà gestita dai detentori del marchio TCR, ovvero WSC Group.
Immagine di copertina: TCR Denmark
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


