Il danese, protagonista sin dall’inizio del progetto del marchio francese, uscirà dal progetto. Rebus di piloti per il 2026
Mikkel Jensen lascerà il programma Hypercar di Peugeot nel FIA World Endurance Championship dopo la 8 Ore di Bahrain di questo fine settimana, finale di stagione, come confermato dalla casa automobilistica francese. Jensen, 30 anni, è stato uno dei piloti con maggiore anzianità in Peugeot, avendo fatto parte della sua line-up di piloti fin dal debutto della 9X8 a Monza nel 2022.
“A volte è il momento di cambiare, e ho deciso di passare a un’altra avventura. Questo fine settimana sarà la mia ultima gara con Peugeot Sport”, ha dichiarato Jensen, secondo il sito Dailysportscar. “È stato un viaggio incredibile insieme, e Peugeot ha riposto la sua fiducia in me portandomi al massimo livello delle corse endurance, qualcosa per cui sarò sempre grato. Lungo il percorso ho imparato molto, ho lavorato con persone fantastiche e abbiamo condiviso tanti bei momenti insieme. Godiamoci quest’ultima gara insieme questo fine settimana in Bahrain e chiudiamo il capitolo in bellezza! Grazie!”
In 25 gare disputate per il marchio francese, il pilota ha conquistato tre podi, l’ultimo dei quali alla 6 Ore di Fuji alle spalle di Alpine, risultata vincitrice. Il danese, che ha anche vinto il titolo LMP2 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2021 e ha gareggiato con vetture GTE per Kessel Racing, si vocifera sia un obiettivo per il programma LMDh di McLaren, che farà il suo debutto nel WEC nel 2027.
“Mikkel è stato con noi fin dall’inizio del percorso del Team Peugeot TotalEnergies nel FIA WEC nel 2022”, ha dichiarato Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport. “Ha contribuito a costruire questo progetto, è sempre rimasto saldo nei momenti difficili e, insieme ai suoi compagni di squadra, ha ottenuto tre podi di livello mondiale. Voglio ringraziarlo per le sue prestazioni costanti e la professionalità dimostrate in questi quattro anni.”
Nel frattempo per Peugeot sarà complesso determinare la formazione delle due vetture nel 2026, visto che sono presenti, al momento, sette nomi per sei posti. Questo perchè alcuni rumor suggeriscono che Stoffel Vandoorne, nonostante abbia lasciato il team dopo la 6 Ore del Fuji, possa ritornare a sorpresa.
Media: DPPI
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


