Seguono le dichiarazioni di Oliver Bearman dopo il GP Città del Messico 2025 di F1
Oliver Bearman: “Che giornata incredibile. Sono davvero felice per questo quarto posto, è un risultato fantastico, il mio miglior piazzamento in Formula 1, ed è il frutto di tanto lavoro da parte di tutta la squadra. Abbiamo portato un aggiornamento importante sulla macchina e riuscire a convalidare il lavoro del team con un P4 e un P9, entrambe le vetture in zona punti, è una sensazione speciale.
Tra l’altro non ho nemmeno fatto le prove libere 1… forse dovrei saltarle più spesso! Scherzi a parte, è stato un weekend impegnativo ma bellissimo. In gara è successo davvero di tutto, soprattutto al sesto giro, quando ho visto davanti a me Verstappen e Hamilton andare larghi. Ho pensato: “Ok, gioca d’astuzia”. Quando ho visto le loro bloccate, mi sono trovato lì dentro e, onestamente, in quel momento ero un po’ spaventato — non posso dire esattamente cosa ho pensato in diretta — ma ero fianco a fianco con Max Verstappen! È andata bene, ma vi assicuro che il cuore batteva forte.
Sapevo che una volta davanti non avrei mollato. Quando ero in testa a quel gruppo, temevo che avessero più passo di me, ma in realtà sono riuscito a tenerli dietro e persino ad aprire un piccolo margine, una piccola sicurezza. Sono davvero orgoglioso di questo e di tutto il team.
Il primo stint è stato abbastanza controllato: gestivo le gomme e riuscivo a mantenere costante il distacco dalle auto davanti e da quelle dietro. Anche la seconda parte di gara è andata bene, con le Mercedes che mi inseguivano ma senza riuscire ad arrivare a meno di un secondo: non avevano più passo di me. George Russell mi spingeva tantissimo, poi credo che abbia un po’ rallentato, mentre Piastri mi metteva davvero tanta pressione. La McLaren sembrava non soffrire l’aria sporca e mi seguiva da vicino, ma sono riuscito a resistere fino alla fine.
I ragazzi al box hanno fatto un pit stop eccezionale, probabilmente il migliore dell’anno, proprio quando serviva. Quando è uscita la Virtual Safety Car, invece, ammetto che sono rimasto un po’ deluso: avevo ancora molta batteria da usare e stavo per dare tutto, ma mi sono dovuto fermare. Alla fine però va bene così: sono davvero felice del quarto posto, felice per la squadra e per mio padre che è sempre al mio fianco. È stata una giornata speciale, una gara che non dimenticherò facilmente”.
Leggi il resoconto del GP Citta del Messico 2025
Fonte: Haas Media
Immagine di copertina: Media Haas
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


