Il team principal della Ferrari commenta il settimo podio di Leclerc e l’ottavo posto di Hamilton a Città del Messico
È soddisfatto Fred Vasseur alla fine del GP di Città del Messico 2025. Charles Leclerc ha conquistato il settimo podio di stagione mentre Lewis Hamilton, dopo una penalità di 10 secondi, ha chiuso ottavo. Nel complesso, un buon weekend per la Ferrari che il Team Principal ha commentato così:
“È stato un bel podio, sono contento di aver visto entrambe le macchine con un buon passo per tutto il weekend. Per quanto riguarda la penalità di Lewis, onestamente credo sia stata un po’ troppo severa. Capisco la decisione dei commissari: non ha mantenuto la linea sull’asfalto fino in fondo perché ha perso la macchina, ma dieci secondi mi sembrano eccessivi. Alla fine ha perso anche quattro o cinque posizioni, quindi la penalità ha avuto un impatto enorme sulla nostra gara.
Per quanto riguarda la strategia, l’idea iniziale era quella di una sola sosta per Charles. In realtà credo fosse il piano di partenza per tutti, ma a un certo punto la gara si è un po’ complicata quando diversi piloti hanno cominciato a rientrare insieme: c’era molto traffico, un vero e proprio treno di macchine con Piastri e Bearman, ma l’impostazione iniziale era comunque quella di andare su un’unica sosta.
La partenza? È sempre una situazione difficile da prevedere, specialmente qui, con un rettilineo di 800 metri fino a curva 1. Non puoi pianificare tutto in anticipo: ogni pilota deve reagire alle situazioni che si creano attorno a lui. Credo che Charles non abbia avuto la sua miglior partenza della stagione e si sia trovato a dover inseguire un po’, ma in quel momento c’erano quattro macchine una accanto all’altra, quindi è stata una fase davvero complicata.
Infine, devo dire che sono rimasto molto impressionato da Oliver Bearman. Ha fatto un lavoro eccezionale: è riuscito a tenere dietro le due Mercedes per venti giri, poi anche Piastri. Non ha commesso errori per tutto il weekend, è stato costante e solido. In passato aveva sempre mostrato un ottimo potenziale ma magari con qualche piccolo errore nei momenti chiave; invece questa volta è stato perfetto.
Nel complesso, è stato un buon risultato per il team, e sono davvero soddisfatto del lavoro di tutti”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


