Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Città del Messico 2025 di F1
Max Verstappen: “È stata una gara davvero intensa, soprattutto all’inizio. Ho avuto una partenza molto buona, ma qui la strada fino a curva 1 è lunghissima, e ci siamo ritrovati in tre o quattro affiancati. Io ero all’esterno e ho dovuto salire sul cordolo, la macchina continuava a toccare sotto e ho quasi perso il controllo, finendo sull’erba. È stato un momento piuttosto caotico, ma sono riuscito a tenerla e a rimanere in gara.
Tutti intorno a me erano con gomme soft, mentre io ero sulle medie, quindi sapevo che sarebbe stato complicato nella prima parte. Si trattava solo di sopravvivere allo stint iniziale e cercare di allungare il più possibile. Quando poi abbiamo montato le soft, il passo è migliorato e siamo stati un po’ più competitivi, più a nostro agio. È stato comunque un weekend difficile per noi, quindi riuscire a lottare per la seconda posizione dopo tutto quello che è successo nei primi giri è comunque un risultato molto positivo.
La Virtual Safety Car non ci ha aiutato, chiaramente. A volte la sorte gira a tuo favore, a volte no — fa parte delle corse. Nel finale ho spinto al massimo per recuperare, e sono comunque contento di come abbiamo reagito. In ogni caso, eravamo abbastanza convinti di puntare su una sola sosta, poi ovviamente dipende sempre dal degrado gomme, ma l’idea era quella”.
Leggi il resoconto del GP Citta del Messico 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


