NASCAR

F1 | GP Città del Messico 2025, Gara, Leclerc: “Felice per il podio, abbiamo massimizzato il risultato”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 27 Ottobre 2025 - 00:23
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Città del Messico 2025, Gara, Leclerc: “Felice per il podio, abbiamo massimizzato il risultato”
P300

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Città del Messico 2025 di F1

Charles Leclerc è felice per il settimo podio stagionale conquistato nel GP di Città del Messico 2025. Il monegasco della Ferrari si è difeso nel finale da Max Verstappen chiudendo secondo, alle spalle di Lando Norris. Ecco le sue parole a fine gara.

“Sono molto felice per il podio di oggi. La partenza è stata piuttosto movimentata, ma credo di aver fatto il massimo possibile in una situazione complicata. Non c’era molto spazio: ho cercato di frenare il più tardi possibile per evitare contatti, ma ci siamo toccati. Secondo me Lewis non sapeva che Max fosse alla sua sinistra, e non sono sicuro che Max si rendesse conto che io fossi sulla destra. Dopo il contatto sono finito largo e ho deciso di tagliare, perché affrontare la curva successiva in quella posizione sarebbe stato troppo rischioso. Ho poi restituito la posizione a Lando e, una volta che la situazione si è stabilizzata, ho pensato solo a gestire la mia gara, soprattutto considerando il ritmo che aveva la McLaren.

Questo è il mio cinquantesimo podio in carriera, e anche se ovviamente non basta, è un bel traguardo. La McLaren oggi era davvero su un altro pianeta, la Red Bull pure, ma siamo comunque riusciti a stare davanti a una delle due grazie anche alla safety car. In ogni caso abbiamo massimizzato il risultato, e di questo sono soddisfatto.

Guardando alle ultime due gare, credo che abbiamo fatto tutto nel modo giusto. Non abbiamo rimpianti: abbiamo sfruttato ogni opportunità e gestito bene ogni situazione. Dobbiamo continuare su questa strada fino alla fine della stagione e portare avanti questa solidità anche in vista del futuro”.

Leggi il resoconto del GP Citta del Messico 2025

Fonte: Ferrari Media

Immagine di copertina: Media Ferrari

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi