Comincia al meglio il weekend malese per il pilota Gresini, dietro di lui Bagnaia e Mir. Ottimo inizio per Pol Espargaro
La prima sessione di libere del Gran Premio di Malesia del 2025 della classe regina ha visto Fermin Aldeguer ottenere il miglior tempo nella classifica cronometrata. Il pilota Gresini ha firmato il suo personal best in 2:00.199, crono più veloce di due decimi rispetto a quello di Pecco Bagnaia, 2° classificato e di tre e mezzo rispetto a quello del pilota giunto 3° nella tabella dei tempi; ovvero Joan Mir.
4° posto, invece, per Pol Espargaro, anch’egli autore di un buon inizio di mattinata in quel di Sepang, seguito da Marco Bezzecchi, prima e unica Aprilia presente tra i primi 10. Dietro di lui Luca Marini, autore del 6° riscontro, mentre hanno completato la top 10 Alex Marquez, Fabio Quartararo, Jack Miller e Pedro Acosta.
Inizio a due facce per l’Italia, che anche se vede Bagnaia, Bezzecchi e Marini in buone posizioni, ha visto anche Franco Morbidelli non andare oltre la P11, a 3 decimi da Acosta, il 15° tempo di Enea Bastianini ed il 17° di Di Giannantonio. P20 e 21, invece, per Michele Pirro e Lorenzo Savadori.
Da segnalare la (tanta) pioggia che ha cominciato a cadere negli ultimi 12 minuti di sessione, che ha di fatto concluso i giochi per queste FP1. Nonostante ciò, però, diversi piloti hanno provato a scendere in pista montando le gomme da bagnato.
Segue la classifica della sessione, assieme all’analisi dei run svolti.
Media: Gresini Racing
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


