Björk-Ehrlacher doppietta a Inje, ma anche nel TCR World Ranking, Borković e Buchan entrano di prepotenza in Top50
Nonostante nell’ultimo fine settimana a scendere in pista siano stati solamente il TCR World Tour e il TCR Asia, entrambi a Inje in Corea del Sud, la gara orientale ha dato uno scossone importante nelle posizioni di vertice del TCR World Ranking, che ha un nuovo – o meglio rientrante – leader: Thed Björk, che ha recuperato la P1 dopo cinque settimane.
Lo svedese vincitore di Gara 3 ha guadagnato il vertice con 103.63 punti mettendosi alle spalle il compagno di squadra Yann Ehrlacher di poco più di un punto. L’ex leader David Zhu Dai Wei è sceso in terza posizione, rimanendo davanti a Esteban Guerrieri, che a sua volta ne ha persa una, di solo 0,01 punti. Arretramento anche per Norbert Michelisz, che ha marcato un -2 permettendo a Franco Girolami e Santiago Urrutia di salire in sesta e settima piazza. Anche la perdita di terreno di Néstor Girolami (-2, 11esimo) ha permesso a Ignacio Montenegro di tornare tra i primi dieci.
Grazie ai passi a gambero di Aurélien Comte (-3, ora 18esimo), Marco Butti è tornato tra i primi quindici, mettendosi appena davanti a Ma Qing Hua che invece ha ottenuto tre posti. Progressi anche per Casella, Volt, Baldan, Taylor, Andersson e Jimmy Clairet grazie al -7 fissato da Mikel Azcona, nonostante lo spagnolo sia tornato al successo nel TCR World Tour dopo quasi un anno.
Doppio balzo per due protagonisti di Inje: il primo, Dušan Borković ha marcato un +44 che lo ha portato in P33, il secondo è il neo-vincitore del TCR World Tour Josh Buchan, che invece è volato dal 99esimo posto al 38esimo. Ai margini della Top50 si è invece portato Benny Santoso, che di posti ne ha recuperati ventidue salendo 51esimo.
Il triplo podio all’esordio nella serie regionale di Choi Jeong Weon gli ha consentito di scollarsi dalle posizioni a ridosso della centesima, per salire fino alla 67esima, grazie al +29 segnato lo scorso weekend. Stessa situazione, nonostante il fine settimana negativo, per Junui Park che invece è andato a occupare la P84 dopo aver guadagnato dieci posti.
Chiudendo con i migliori scalatori della settimana, al primo posto si è contraddistinto Ryan MacMillan, che al suo secondo weekend nel TCR ha segnato +160 nel ruolino di marcia. La tripla vittoria di Diego Morán gli ha permesso di prendersi la seconda posizione con +140, mentre a sedere sul terzo gradino del podio è stato Reignbert Diwa.
Immagine di copertina: TCR World Tour
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.