Dopo due stagioni in Formula 2, il pilota ex-Campos andrà a correre la sua stagione da rookie in Formula E con Cupra Kiro, e affiancherà Dan Ticktum nella line up del marchio spagnolo per la Season 12.
Cupra Kiro annuncia il secondo pilota che affiancherà il veterano Dan Ticktum e completerà la line up per la Season 12: sarà infatti Pepe Martì, ex pilota di Formula 2, a salire sulla vettura #3 del marchio spagnolo! Martì diventerà il quinto pilota proveniente dalla Spagna a competere nella serie, seguendo le orme di Jaime Alguersuari, Oriol Servia, Antonio Garcia e Roberto Merhi.

Pepe ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2021, classificandosi terzo nella Formula 4 spagnola e settimo nella F4 UAE. Nel 2022 è arrivato secondo nella Formula Regional Asia, prima di esordire nel campionato Formula 3 sempre nello stesso anno, arrivando ventiseiesimo con due punti all’attivo. L’anno successivo, dopo aver ottenuto tre vittorie e quattro podi nella sua seconda stagione in F3, Pepe Martì ha disputato il GP di Macao, classificandosi quinto.
Nel 2024 è stato promosso in Formula 2 nel 2024 e da allora ha aggiunto quattro vittorie e otto podi al suo palmares, ottenuti nei due anni con Campos Racing. Inoltre, dal settembre 2022 Martí si è unito al team dirigenziale del due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso, A14 Management, e nell’agosto 2023 è entrato a far parte del Red Bull Junior Team.
Queste sono state le prime parole del pilota spagnolo: “Sono davvero entusiasta di unirmi a CUPRA KIRO per la stagione 2025/26 di Formula E. Ovviamente, sarà la mia prima volta in questa categoria e sarò un esordiente, ma non vedo l’ora. Il team affronta la stagione 12 dopo la vittoria a Giacarta e mi sento molto motivato a iniziare questo nuovo capitolo. Con Dan [Ticktum, nda] come compagno di squadra, avrò molto da imparare e recuperare all’inizio della stagione, ma il mio obiettivo è quello di raggiungere il ritmo, migliorare rapidamente e segnare punti, sperando di ottenere un paio di buoni risultati“.
“Dare il benvenuto a Pepe in CUPRA KIRO segna un nuovo entusiasmante capitolo per il team. Nonostante abbia solo 20 anni, Pepe ha dimostrato livelli eccezionali di maturità, compostezza e intelligenza, che, uniti alla sua velocità naturale, lo rendono uno dei migliori talenti del motorsport moderno. La sua decisione di abbandonare la Formula 2 e dedicarsi completamente al nostro progetto di Formula E è una vera e propria dichiarazione d’intenti e non solo convalida la nostra visione come team, ma dimostra anche la fiducia nel futuro del campionato.” ha aggiunto Russell O’Hagan, Chief Operating Officer di Cupra Kiro.
“Il suo curriculum e la sua determinazione sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi e, insieme, stiamo costruendo qualcosa con un potenziale a lungo termine. Non vedo l’ora di vedere come si svilupperà il nostro percorso insieme nella Stagione 12.” ha concluso O’Hagan.
Martì sarà a disposizione del team già per i test pre-stagionali della Formula E di settimana prossima a Valencia, previsti per il 27-30 ottobre, e completa di fatto la griglia per la Season 12, al via il prossimo 6 dicembre a San Paolo, Brasile.
Media: Cupra Kiro
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


