NASCAR

Moto2 | Helmi Azman ed Azroy Hakeem Anuar parteciperanno come wildcard al GP Malesia 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Ottobre 2025 - 20:29
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto2 | Helmi Azman ed Azroy Hakeem Anuar parteciperanno come wildcard al GP Malesia 2025
P300
Home  »  Moto2Motomondiale

La squadra MIE Petronas, come da tradizione, parteciperà alla gara di Sepang con due piloti di casa, esperti conoscitori del tracciato.


L’ultima gara del ciclo asiatico-oceanico del Motomondiale si svolgerà a Sepang per il GP Malesia 2025 e, come da tradizione, nella classe Moto2 si assisterà alla partecipazione straordinaria di alcuni piloti della scuola malese.

Il team MIE Petronas, impegnato a tempo pieno in SBK con le Honda CBR1000RR-R private, parteciperà al Gran Premio con le wildcard Helmi Azman ed Azroy Hakeem Anuar, i quali avranno a disposizione una Kalex motorizzata Triumph per l’occasione.

Il primo, Helmi Azman, è al momento impegnato nel campionato Supersport 600 dell’Asia Road Racing Championship, dove occupa la sesta piazza alle spalle dell’omonimo Syarifuddin Azman (vecchia conoscenza della Moto3). Helmi ha corso l’ultimo round di questo campionato proprio sul tracciato di Kuala Lumpur, ottenendo un quarto ed un ottavo posto.

Passando al secondo, Azroy Hakeem Anuar è un partecipante attivo dell’ASB1000, la classe superiore dell’ARRC in cui il classe 1999 occupa, al momento, la quinta posizione in campionato in sella ad una CBR1000RR-R preparata, anche questa volta, dalla divisione malese della Casa di Tokyo. Anche Anuar ha corso a Sepang meno di dieci giorni fa, vincendo la Gara 2 di detta categoria.

Il benchmark fornito dal campionato Moto2 rimane altissimo, perciò vedremo come i due piloti della scuola malese e di Honda si comporteranno in questa situazione.

Fonte immagine: mie.racing

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi