NASCAR

MotoGP | Mercato piloti 2026: Diogo Moreira completa la griglia, sarà in Honda LCR

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 14 Ottobre 2025 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Mercato piloti 2026: Diogo Moreira completa la griglia, sarà in Honda LCR
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il pilota brasiliano farà il debutto in MotoGP nella prossima stagione: per lui un contratto pluriennale.

La Entry List della MotoGP 2026 è ora completa grazie a Diogo Moreira, che nel prossimo anno farà il salto in Top Class su una Honda del Team LCR sostituendo il partente Somkiat Chantra e diventando il nuovo compagno di squadra del confermato Johann Zarco.

Il 22enne pilota brasiliano si appresta a debuttare in MotoGP dopo le sue ottime prestazioni maturate sin dal suo ingresso nel paddock del motomondiale avvenuto nel 2022, risultando il Rookie of the Year in Moto3. Dal 2024 Moreira gareggia in Moto2 con Italtrans Racing Team e quest’anno è in piena corsa per il Mondiale, forte dell’attuale secondo posto iridato con 229 punti grazie a tre vittorie (l’ultima ottenuta nella scorsa gara in Indonesia) e 7 podi totali, portandosi a -9 punti dal leader Manu Gonzalez.

Moreira ha firmato con Honda LCR un contratto pluriennale, ed ha commentato così la notizia del suo approdo in MotoGP: “Arrivare in MotoGP con Honda LCR è un sogno che diventa realtà. Voglio ringraziare Honda e il team per aver creduto in me e avermi dato questa incredibile opportunità. Sono entusiasta all’idea di imparare, crescere e lottare per ottenere ottimi risultati ai massimi livelli delle competizioni del motomondiale”.

“Siamo molto lieti di annunciare l’arrivo di Moreira nella nostra realtà”, le parole di Lucio Cecchinello, Team Principal Honda LCR. “Ha senza dubbio le carte in regola per diventare uno dei grandi della MotoGP, con un talento innegabile e una profonda passione per le corse. Ha dimostrato di essere veloce su tutti i tipi di moto e discipline. Gli porgo un caloroso benvenuto a nome di tutto il team LCR, e ringrazio Honda HRC per averci affidato questo entusiasmante progetto per il 2026”.

Immagine: Twitter / LCR Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi