Le parole di Filippo Barberi durante il sesto e ultimo evento del TCR Italy a Misano
Da Misano Adriatico – Le dichiarazioni del pilota di Aikoa Racing, Filippo Barberi, dopo il settimo tempo in qualifica, il quinto posto in Gara 1 e il ritiro in Gara 2 al sesto e ultimo evento del TCR Italy 2025.
QUALIFICHE
“Mi sono trovato davvero a mio agio con la macchina, ho fatto un buon giro anche se credo di aver potuto spingere un po’ di più. Oltre non sono riuscito a fare perché a un certo punto la vettura ha iniziato a surriscaldarsi. La qualifica è andata bene, continuando la scia positiva con cui è cominciato questo weekend. Sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo, che era quello di entrare tra i primi otto e tutto sommato non mi dispiace del risultato. Punto a chiudere il weekend in positivo, chiudere la gara anche nella stessa posizione, cercando di evitare contatti”.
LEGGI IL RESOCONTO DELLE QUALIFICHE
GARA 1 / GARA 2
“A maggio qui a Misano sono stato sfortunato e qui è stata una rivincita. Ho sfruttato al 100% la macchina dopo averla compresa meglio. Ho fatto due belle partenze, anche se solo in Gara 1 si è tramutata in qualcosa di positivo. Ci sono state belle battaglie, anche se alcune sono state un po’ scorrette, però ho chiuso comunque quinto e di questo non posso lamentarmi. Sono rimasto sempre concentrato, anche se ho avuto qualche timore per la gestione delle gomme, ma alla fine si è conclusa positivamente”.
“Il 2025 è stato abbastanza sfortunato però comunque è stato un altro anno di esperienza accumulata. Chiusa la stagione ora continuiamo a guardare avanti”.
LEGGI IL RESOCONTO DI GARA 1 | GARA 2
Immagine di copertina: TCR Italy
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.