Toprak stampa un 1:35.202 che lo riporta in testa, poi Sam Lowes 2° e un ottimo Bassani 4°. Bulega solo 5°
Si è appena concluso l’ultimo turno di prove libere della SBK valevole per il Round di Estoril 2025 e a fare la voce grossa ci pensa ancora Toprak Razgatlıoğlu: il turco ritorna in testa dopo la FP1 e ferma il cronometro con tre decimi e mezzo di vantaggio dal ducatista Lowes (2°), fornendo dunque un’avvisaglia importante in vista della Superpole al suo rivale Nicolò Bulega, che si è piazzato 5° a 0.422″ dal leader.
Ottima prova per Gardner 3° e per il sorprendente Bassani 4°: il #47, infatti, è chiamato a riscattare una stagione fin qui sotto le aspettative, sempre all’ombra della KB998 Rimini del compagno di squadra soprattutto nelle ultime uscite.
A chiusura della top ten troviamo poi, nell’ordine: Iannone, ancora in cerca di una sella per il 2026, Alex Lowes, Locatelli, Vierge e Bautista. Ancora in difficoltà invece Jonathan Rea, 12°, Van der Mark 15° e Ryan Vickers sorpresa delle FP2 solo 17°.
Resta dunque ancora tutto in bilico per decidere la griglia di partenza dell’11° Round stagionale della SBK, con la Superpole in programma alle ore 12:00. Con 36 punti di svantaggio, sarà cruciale capire se Bulega riuscirà ancora ad essere in grado di tenere il mondiale aperto a discapito del #1 su BMW.
Qui i risultati completi del turno
Fonte immagine: worldsk.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.