Il pilota brasiliano, attualmente quarto in FRECA, correrà in Formula 3 l’anno prossimo, svolgendo così la sua stagione da rookie con Rodin Motorsport.
Rodin Motorsport completa la propria line up per la Formula 3 2026 annunciando l’ingresso nel team di Pedro Clerot, attualmente pilota di Van Amersfoort Racing in Formula Regional Europe e quarto in classifica generale con due vittorie e quattro podi. L’annuncio è arrivato il giorno prima dei test post-stagionali della Formula 3 a Jerez, con il team neozelandese al completo per la prossima stagione.
Passato alle monoposto nel 2021, Clerot ha conquistato il titolo rookie nella Formula Delta brasiliana. L’anno dopo il brasiliano è stato incoronato campione del campionato brasiliano di Formula 4, ottenendo sette vittorie, undici podi e quattro pole position. Nel 2023 Clerot si è trasferito in Europa per la stagione di F4 spagnola con MP Motorsport, ottenuto due vittorie e un ulteriore podio e concludendo la stagione al sesto posto.
I risultati ottenuti in Spagna hanno permesso a Clerot di ottenere un sedile in FRECA con Van Amersfoort Racing per il 2024, concludendo la sua stagione da rookie in ottava piazza generale con due podi all’attivo. Al momento il pilota brasiliano sta completando il suo secondo anno in FRECA, cogliendo tre pole position e sei podi, in cui due dei quali è salito sul gradino più alto. Attualmente è quarto in classifica, con un weekend ancora da disputare.
“Sono molto felice di unirmi a Rodin per il mio primo anno in FIA F3, la mia stagione da rookie. Lavorare con il team sarà davvero speciale. Ho seguito la loro stagione 2025 da vicino e credo fermamente che insieme, con il team, potremo raggiungere grandi traguardi. Sono molto grato a Rodin per la fiducia e l’impegno dimostrati nel firmare l’accordo. Non vedo l’ora di iniziare!” ha commentato il ilota brasiliano.
Anche Benn Huntingford, Direttore Sportivo di Rodin Motorsport, ha aggiunto un commento dopo l’annuncio: “Pedro è un pilota che abbiamo seguito da vicino, le sue prestazioni lo hanno contraddistinto come una vera promessa per il futuro. La FIA Formula3 è un passo impegnativo, ma siamo fiduciosi che Pedro continuerà a crescere e a mostrare il suo vero potenziale“.
Rodin Motorsport arriverà così ai test post-stagionali della Formula 3 a Jerez con la line up per il 2026 completa, con Badoer, Ho e Clerot pronti a scendere in pista con il team neozelandese.
Immagine in copertina: Rodin Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.