NASCAR

DTM | Hockenheim 2025, Qualifiche 1: tripletta Ferrari, Ben Green ottiene la pole position davanti ad Aitken e Vermeulen

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 4 Ottobre 2025 - 10:35
Tempo di lettura: 2 minuti
DTM | Hockenheim 2025, Qualifiche 1: tripletta Ferrari, Ben Green ottiene la pole position davanti ad Aitken e Vermeulen
Home  »  DTM

Tripletta in Q1 per le tre Ferrari di Emil Frey Racing, con Ben Green che partirà davanti a tutti seguito da Jack Aitken, il quale può riaprire il campionato in Gara 1, e Thierry Vermeulen. Rast 10°, Pepper 14°, Auer 18° e contro il muro in curva 1.

Il finale di stagione ad Hockenheim si infiamma già nella prima sessione di qualifica del weekend, con le tre Ferrari di Emil Frey Racing che partiranno davanti a tutti ottenendo così un’incredibile tripletta: Ben Green partirà dalla pole position con il tempo di 1.36.759, con il contendente al titolo Jack Aitken che ottiene due punti fondamentali per la classifica grazie al secondo posto a 124 millesimi dalla vetta, davanti all’ultima Ferrari di Thierry Vermeulen (+0.143).

Quarta posizione per Thomas Preining (+0.234), matematicamente ancora in lotta per il titolo, mentre in quinta piazza troviamo Ricardo Feller e l’Audi del team Land Motorsport, a 365 millesimi dal tempo pole. Sesta posizione per Morris Schuring (+0.414), davanti a Gilles Magnus (+0.453) e il migliore dei piloti Mercedes Maro Engel (+0.465), anche lui con la possibilità di riaprire i giochi per il campionato. Chiudono la Top 10 Ayhancan Güven (+0.506) e René Rast (+0.547).

Fuori dai primi dieci Timo Glock (+0.554), così come Jules Gounon (+0.616) e Benn Dörr (+0.636), mentre Jordan Pepper è solo quattordicesimo a meno di 7 decimi dalla vetta. P15 per il nostro Mirko Bortolotti (+0.774), davanti a Marco Wittmann (+0.953) e Arjun Maini (+0.955). Disastrosa qualifica per Lucas Auer, leader della classifica piloti, solo diciottesimo (+0.978) e autore di un testacoda in curva 1 che ha fatto terminare in anticipo la sua sessione. Chiudono la Top 20 Luca Engstler (+0.982) e Nicolas Baert (+1.020)

I risultati di questa sessione di qualifica, però, sono sotto la lente d’ingrandimento dei commissari di gara, e qualcuno potrebbe vedersi il tempo cancellato proprio per la bandiera gialla in curva 1 causata dal leader del campionato Lucas Auer. Appuntamento alle 13.30 con Gara 1 del DTM, per quella che potrebbe essere una corsa sul bagnato decisiva per le sorti del campionato.

DTM – Hockenheim 2025: Classifica Qualifiche 1

Immagine in copertina: ADAC Presseportal

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi