Il leader della classifica iridata mostra i muscoli nella seconda sessione libera, ma Moreira (secondo) ed Holgado (terzo) sono vicini.
E’ toccato alla Moto2 scendere in pista nel sabato mattina per lo svolgimento della FP2 del GP Indonesia 2025, in cui si è assistito ad una prova sui long run molto importante in vista della gara. Il più veloce, come nella Practice, è stato Manuel González, in 1:32.597.
Più che il singolo tempo sul giro, ciò su cui “ManuGas” ha impressionato è il ritmo gara, con oltre dieci giri su gomme fresche al di sotto dell’1:33 (e con tempo molto vicini persino ai riferimenti della MotoGP). González ha concluso la sessione con 0″3 di vantaggio su Diogo Moreira, mentre Daniel Holgado ha completato la top tre.
A dire il vero, però, il #18 di Intact GP non è l’unico a vantare un grande passo. Anche il debuttante spagnolo del team Aspar ed il brasiliano di Italtrans sono stati notevoli sul passo e potranno dare filo da torcere a González. Quarto posto per Barry Baltus, che ha preceduto il sempre più sorprendente Álex Escrig sulla Forward.
Sesto Jake Dixon davanti a David Alonso, sfortunato protagonista di una brutta caduta tra le curve 4 e 5: la Kalex CFMoto del colombiano ha carambolato sulla gomma della tuta di Alonso, che fortunatamente si è alzato regolarmente sulle proprie gambe. Ottavo Arón Canet, ben lontano dalla partita per il podio.
Izan Guevara è nono davanti a Joe Roberts, mentre Celestino Vietti è 14°. Tony Arbolino, caduto nei primi dieci minuti del turno, è 19°.
Questi i risultati della FP2, l’analisi delle uscite dei piloti e la combinata con la FP1.
Fonte immagine: intactgp.de
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.