Pirelli ha annunciato che per il Gran Premio di Monaco 2016 farà il suo ingresso in scena la nuova mescola prodotta per questa stagione, la Ultrasoft contraddistinta dal colore viola. Per la gara nel Principato, questa affiancherà le altre due mescole classiche di questo appuntamento, le Supersoft (rosse) e le soft (gialle). Queste ultime dovranno essere disponibili per la gara e almeno una delle due dovrà essere obbligatoriamente utilizzata.
Sebbene Pirelli abbia già comunicato che le Ultrasoft saranno utilizzate anche in Canada, il debutto effettivo avverrà a Montecarlo, ovvero la gara precedente. Per quanto riguarda gli appuntamenti extraeuropei, infatti, i team devono decidere quanti treni delle diverse mescole ‘ordinare’ con 14 settimane di anticipo, mentre per le corse all’interno del continente europeo la deadline è di otto settimane.
(Immagine: Twitter Pirelli)
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.