NASCAR

MotoGP | GP Giappone 2025, FP2: Pedro Acosta il più veloce prima delle qualifiche, sorpresa Ogura

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Settembre 2025 - 03:57
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | GP Giappone 2025, FP2: Pedro Acosta il più veloce prima delle qualifiche, sorpresa Ogura
Home  »  MotoGPMotomondiale

Lo spagnolo di KTM si candida alla pole position, il campione in carica Moto2 è secondo davanti alle Ducati Lenovo.


L’ultima sessione prima dell’inizio delle qualifiche, per quanto riguarda la MotoGP, si è conclusa pochi minuti fa. A primeggiare nella FP2 del GP Giappone 2025 è stato Pedro Acosta, autore di un 1:44.108 durante questa sessione mattutina.

“El Tiburòn”, rimasto a lungo in sordina durante la seconda libera, ha piazzato il colpo a meno di dieci minuti dalla fine, in una sessione in cui bene o male tutti hanno provato più il passo gara che il time attack. Dopo il secondo posto nella Practice di ieri, il murciano si sta quindi candidando alla propria prima pole position dell’anno.

La seconda posizione della FP2, invece, se l’è aggiudicata un sorprendente Ai Ogura. Il pilota di casa ha portato la propria Aprilia RS-GP25 del team Trackhouse in piazza d’onore, a poco più di un decimo dalla KTM #37. Il nipponico ha anche l’onore di stare davanti alle Ducati Lenovo di Marc Márquez, terzo, e Francesco Bagnaia, quarto.

Sessione non facile quella dei Márquez, ma per motivi differenti: Marc ha realizzato il proprio riferimento cronometrico ad inizio turno, ma è stato poi vittima di una caduta in curva 5 (in cui è stato anche protagonista di un battibecco con un commissario, il quale stava cercando di rimuovere la sua moto dalla via di fuga insabbiata). Al rientro in pista il ritmo del #93 non è stato eccellente, forse anche per via delle condizioni della sua Desmosedici.

Suo fratello Álex, invece, ha continuato a faticare non poco, girando con un ritmo di 1″ più lento rispetto ai migliori. Il bicampione del mondo Moto3 e Moto2 è solo decimo, dietro a Fabio Quartararo e davanti a Joan Mir.

Qui i risultati del turno, l’analisi di ogni uscita dei vari piloti MotoGP e la combinata FP1-FP2.

Fonte immagine: Twitter / Pedro Acosta

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi